Alessandra C (IT)

Perfetto sotto ogni punto di vista. Personalmente questo ostello mi ha soddisfatta sotto ogni punto di vista. La posizione è veramente strategica. E’ vicino alla metro e alla linea dei tram che ci hanno permesso di girare Budapest in lungo e in largo senza alcun problema. Inoltre nella zona sono presenti degli ottimi ristoranti a prezzi moderati (i miei preferiti sono stati il Kaltenberg e lo Stex). Inoltre a pochi passi dall’ostello vi è un enorme centro commerciale dove abbiamo comprato la colazione (per risparmiare) ogni giorno e qualche volta abbiamo anche cenato. Ma proprio sotto l’ostello vi è anche un negozio che vende ogni giorno panini e cornetti caldi, un profumo delizioso che ci faceva cominciare la giornata molto bene 😛
Non è stato difficile trovare l’ostello, anche se noi ci siamo informati bene su internet prima di arrivare. La zona è tranquilla, tuttavia siamo arrivati molto sul tardi e l’asmosfera ci è sembrata di primo impatto molto tetra, ma non fatevi ingannare, con la luce del sole è tutto molto molto meglio. Il ragazzo alla reception è stato per tutto il pernottamento molto gentile. Appena arrivati ci ha mostrato una cartina, che poi ci ha dato, e ci ha spiegato molto dettagliatamente, nonostante l’ora tarda, la città. E’ anche grazie a lui che abbiamo scoperto lo Stex e il Kaltenberg.
Come detto, abbiamo prenotato una doppia con bagno privato, ma ci è stata data una stanza con addirittura 4 letti: un matrimoniale e un letto a castello con due letti che abbiamo usato per posarvi vestiti e altre cose. La stanza è inoltre dotata di una scrivania, una sedia, un armadio, un frigo e una tv (entrambi possono essere usati senza costi aggiuntivi). Il bagno era spettacolare, mille volte meglio del bagno di casa mia. L’unica pecca era l’assenza del bidet, ma è tipico dei paesi europei.
Voglio sottolineare la gentilezza dello staff aggiungendo che, durante il periodo di pernottamento, il mio compagno si è ammalato (a causa del clima: giornate calde e vento forte) e lo staff è stato molto presente, interessandosi molto alla sua situazione.
Insomma, io ci tornerei altre mille volte! Super, super soddisfatta.